
Sostenibilità ed Etica
Annalisa Queen è un marchio a favore della sostenibilità, infatti vengono utilizzati solamente tessuti vegetali, riciclati e innovativi, tutti di alta qualità e certificati.
I capi e gli accessori Annalisa Queen sono tutti disegnati dalla designer che cura il prodotto in ogni dettaglio, vengono poi realizzati e rifiniti dalle mani sapienti di sarte e artigiani esperti, tutto interamente in Italia, infatti l'etica è tra i nostri valori più importanti e quindi il rispetto dei lavoratori e delle loro condizioni di lavoro.
"Mia madre ha iniziato a fare la raccolta differenziata quando a malapena si sapeva cos'era, mi ha poi insegnato il riciclo e mi ha insegnato a non sprecare, lei è stata la mia prima insegnante di sostenibilità e non la ringrazierò mai abbastanza." Annalisa
Alcuni dei tessuti che selezioniamo con cura:






Annalisa Queen è un brand che crede molto anche nel riciclo infatti al fine di ridurre al minimo gli sprechi riutilizza i tessuti avanzati dalle precedenti collezioni per la creazione di pezzi unici di abbigliamento, capi su misura (sul sito è stata dedicata una sezione apposita per poter offrire questo servizio anche a distanza) e accessori (borse, cappelli, abbigliamento per bambini, abbigliamento per cani, ecc.).
Gli scarti più piccoli e inutilizzabili vengono destinati al progetto Re-Dream Box (realizzato in collaborazione con sua mamma), eliminando quasi completamente i rifiuti e cercando così di inquinare il meno possibile.
Tutto ciò che accompagna il prodotto, dal cartellino all'etichetta interna fino alle stampelle, viene realizzato con materiali di riciclo.



Pelle vegetale per un mondo migliore
Le borse di Annalisa nascono dal desiderio di creare un prodotto che unisse l'artigianalità e un design unico all'amore per l'ambiente e gli animali. L'utilizzo di pelli vegetali e materiali innovativi ha permesso che questo sogno divenisse realtà, realizzando un prodotto di pelletteria che non fosse solo bello da vedere ma che fosse anche portatore di rispetto per l'ambiente e amore per gli animali e quindi di felicità.
Le pelli vegetali che scegliamo, come ad esempio quella dal cactus o dalle foglie dell'ananas, sono tutte provenienti da aziende che hanno ricevuto certificazioni da enti riconosciuti che ne garantiscono la qualità e la sostenibilità.
"Abbiamo dimenticato come essere buoni ospiti, come camminare con passo felpato sulla terra, proprio come fanno le altre creature."
Barbara Ward


"Come consumatori, abbiamo così tanto potere di cambiare il mondo, semplicemente facendo attenzione a ciò che acquistiamo."
Emma Watson
I gioielli Annalisa Queen
raccontano nuove storie...
Dai gioielli indiani e arabi, dalle forme architettoniche, dalla natura e tutto ciò che l'attrae Annalisa lo fonde nei suoi gioielli contemporanei per creare qualcosa di inedito.

Dal prototipo lavorato in cera o direttamente in metallo...


...Al gioiello finito in argento, bronzo, pietre, smalti e altri materiali.
Dall'idea di Annalisa al gioiello finito dalle mani esperte della nostra orafa Livia, tutto interamente in Italia.



I mono orecchini di Annalisa Queen sono un must-have! Sono stati progettati da Annalisa per essere comodissimi da indossare perché non hanno nessuna chiusura a clip ma solo una chiusura con perno e farfallina, si poggiano delicatamente dietro l'orecchio e sono regolabili in base alla misura dell'orecchio di ogni persona con una leggera pressione delle mani.
Annalisa Queen ringrazia sentitamente Rita, Livia, Antonella e tutti i fantastici artigiani che danno vita alle sue idee.