moda etica e sostenibile

Etica e Sostenibilità

I capi e gli accessori Annalisa Queen sono tutti disegnati dalla designer che cura il prodotto in ogni dettaglio, vengono poi realizzati e rifiniti interamente in Italia dalle mani sapienti di sarte e artigiani esperti, infatti tra i valori del brand molto importante è quello dell'etica e quindi del rispetto dei lavoratori e delle loro condizioni di lavoro. 

Annalisa Queen è un marchio a favore della moda sostenibile, infatti non vengono utilizzate pellicce o pelli di origine animale ma solamente tessuti vegetali, riciclati e innovativi, tutti di alta qualità e certificati provenienti da aziende che non utilizzano sostanze nocive per l’ambiente e tutti gli esseri viventi.

"Mia madre ha iniziato a fare la raccolta differenziata quando a malapena si sapeva cos'era, mi ha poi insegnato il riciclo e mi ha insegnato a non sprecare, lei è stata la mia prima insegnante di sostenibilità e non la ringrazierò mai abbastanza." Annalisa

Alcuni dei tessuti scelti:

tessuto canapa

Canapa

tessuto tencel

Tencel

tessuto ortica

Ortica

pelle vegetale

Pelli
vegetali

koba

Koba

tessuto crabyon

Crabyon

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/14
moda vegana

Annalisa Queen è un brand che crede molto anche nel riciclo infatti al fine di ridurre al minimo gli sprechi riutilizza i tessuti avanzati dalle precedenti collezioni per la creazione di pezzi unici di abbigliamento, capi su misura (sul sito è stata dedicata una sezione apposita per poter offrire questo servizio anche a distanza) e accessori (borse, cappelli, abbigliamento per bambini, abbigliamento per cani, ecc.).

Gli scarti più piccoli e inutilizzabili vengono destinati al progetto Re-Dream Box (realizzato in collaborazione con sua mamma), eliminando quasi completamente i rifiuti e cercando così di inquinare il meno possibile.

Tutto ciò che accompagna il prodotto, dal cartellino all'etichetta interna fino alle stampelle, viene realizzato con materiali di riciclo.

borse vegane
packaging sostenibile
desserto

Pelle vegetale per un mondo migliore

borse in pelle vegetale

Le borse di Annalisa nascono dal desiderio di creare un prodotto che unisse l'artigianalità e un design unico all'amore per l'ambiente e gli animali. L'utilizzo di pelli vegetali e materiali innovativi ha permesso che questo sogno divenisse realtà, realizzando un prodotto di pelletteria che non fosse solo bello da vedere ma che fosse anche portatore di rispetto per l'ambiente e amore per gli animali e quindi di felicità.

Le pelli vegetali che scegliamo, come ad esempio quella dal cactus o dalle foglie dell'ananas, sono tutte provenienti da aziende che hanno ricevuto certificazioni da enti riconosciuti che ne garantiscono la qualità e la sostenibilità.

"Abbiamo dimenticato come essere buoni ospiti, come camminare con passo felpato sulla terra, proprio come fanno le altre creature."

Barbara Ward

borse vegane
pinatex

"Come consumatori, abbiamo così tanto potere di cambiare il mondo, semplicemente facendo attenzione a ciò che acquistiamo."

Emma Watson

I gioielli Annalisa Queen
raccontano nuove storie...

gioielli artigianali

Dai gioielli indiani e arabi, dalle forme architettoniche, dalla natura e tutto ciò che l'attrae Annalisa lo fonde nei suoi gioielli contemporanei per creare qualcosa di inedito.

gioielli sostenibili

Dal prototipo lavorato in cera o direttamente in metallo...

gioielli vegani
artigianato made in italy

...Al gioiello finito in argento, bronzo, pietre, smalti e altri materiali.

Dall'idea di Annalisa al gioiello finito dalle mani esperte della nostra orafa Livia, tutto interamente in Italia.

gioielli etici
moda sostenibile italia
gioielli contemporanei

I mono orecchini di Annalisa Queen sono un must-have! Sono stati progettati da Annalisa per essere comodissimi da indossare perché non hanno nessuna chiusura a clip ma solo una chiusura con perno e farfallina, si poggiano delicatamente dietro l'orecchio e sono regolabili in base alla misura dell'orecchio di ogni persona con una leggera pressione delle mani.

Annalisa Queen ringrazia sentitamente Rita, Livia, Antonella e tutti i fantastici artigiani che danno vita alle sue idee.