desserto.jpg
trasparentenerojpg_edited.png

Etica e Sostenibilità

I capi e gli accessori Annalisa Queen sono tutti disegnati dalla designer che cura il prodotto in ogni dettaglio, vengono poi realizzati e rifiniti interamente in Italia dalle mani sapienti di sarte e artigiani esperti, infatti tra i valori del brand molto importante è quello dell'etica e quindi del rispetto dei lavoratori e delle loro condizioni di lavoro. 

Annalisa Queen è un marchio a favore della moda sostenibile, infatti non vengono utilizzate pellicce o pelli di origine animale ma solamente tessuti vegetali, riciclati e innovativi, tutti di alta qualità e certificati provenienti da aziende che non utilizzano sostanze nocive per l’ambiente e l’uomo. Anche le borse e gli accessori di pelletteria vengono realizzati esclusivamente con pelli vegetali certificate.

Alcuni dei tessuti scelti da Annalisa Queen

canapa

Canapa

tencel

Tencel

ortica

Ortica

pelle vegetale

Pelli
vegetali

koba

Koba

crabyon

Crabyon

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/14
20181118_120415_edited.jpg

Annalisa Queen è un brand che crede molto anche nel riciclo infatti al fine di ridurre al minimo gli sprechi riutilizza i tessuti avanzati dalle precedenti collezioni per la creazione di pezzi unici di abbigliamento, capi su misura (sul sito è stata dedicata una sezione apposita per poter offrire questo servizio anche a distanza) e accessori (borse, cappelli, abbigliamento per bambini, abbigliamento per cani, ecc.).

Gli scarti più piccoli e inutilizzabili vengono destinati al progetto Re-Dream Box (realizzato in collaborazione con sua mamma), eliminando quasi completamente i rifiuti e cercando così di inquinare il meno possibile.

Tutto ciò che accompagna il prodotto, dal cartellino all'etichetta interna, viene realizzato con materiali di riciclo.

Annalisa Queen ringrazia sentitamente Livia, Rita, Antonella e tutti i fantastici artigiani che danno vita alle sue idee.