Il Crabyon e la Collezione Primavera Estate 2022 di Annalisa Queen
top of page

Il Crabyon e la Collezione Primavera Estate 2022 di Annalisa Queen

Cos'è il Crabyon?


Il Crabyon è una fibra recente creata dall’azienda giapponese Omikenshi. Il processo produttivo prevede la frantumazione dei gusci di crostacei provenienti dall’industria alimentare e la miscelatura con la cellulosa, senza l’impiego di solventi.

Stiamo parlando di una fibra tessile che, oltre ad essere antibatterica e antimicrobica, è emostatica, completamente biodegradabile, anallergica, ecologica e biocompatibile.

È bene sottolineare che le funzioni antibatteriche e antimicrobiche del Crabyon si esplicano mediante l’inibizione della crescita dei batteri e si mantengono inalterate e permanenti nel tempo anche a seguito dei lavaggi, dell’uso o di altre alterazioni da parte di agenti esterni. Il Crabyon, inoltre, ha un alto potere assorbente dell’umidità ed a contatto con la pelle è in grado di prevenire la disidratazione. La sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore rispetto ad ogni altra fibra, mantenendosi fresco ed esente da cattivi odori per un tempo relativamente lungo. Il Crabyon previene così le irritazioni della cute e risulta sicuro e confortevole anche per le pelli delicate o ipersensibili, inclusi bambini e anziani, anche ospedalizzati.



La Collezione Primavera Estate 2022 di Annalisa Queen


Dopo questi anni di “immobilità” e “grigiore” c’è voglia di muoversi, della freschezza delle giornate estive e di colori esplosivi.

Fluo Sport è la prima collezione Activewear di Annalisa Queen, un inno al movimento e alla voglia di vivere che con la potenza dei sui colori ci fanno uscire da questo periodo buio.

La sostenibilità è sempre il fiore all’occhiello delle collezioni Annalisa Queen che, per la Primavera Estate 2022 , ha selezionato una rete arancio acceso in poliestere riciclato e un tessuto in Crabyon. Quest’ultimo è stato poi dipinto a mano con i colori fluo giallo e fucsia. Entrambi i tessuti sono pensati per la realizzazione di capi di estremo confort pur rimanendo glamour e adatti non solo per lo sport ma per molte occasioni.

Le borse della collezione sono state realizzate con le pelli vegetali di avanzo da collezioni precedenti (una dal cactus e una dalle foglie dell’ananas) ed entrambi coniugano uno stile sportivo all’artigianalità e allo stile del brand.

Per finire i gioielli in argento e smalti fluo richiamano nelle forme il tessuto arancio e il dinamismo di questa collezione.


Annalisa Queen ringrazia sentitamente i suoi straordinari artigiani che realizzano tutte le sue idee con le loro mani sapienti.



105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page