Annalisa Queen presenta la collezione Autunno Inverno 2018-19 presso Models Runway Italy

Si è svolta dal 7 al 9 settembre 2018 a Capaccio Paestum la quarta edizione di Models Runway Italy. Molti i personaggi intervenuti: Valeria Altobelli (presentatrice dell'evento), Alessandra Giulivo (presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer), Serena Fumaria (Mental Coach con il suo progetto contro la violenza sulle donne), Dalila De Masi (testimonial Dolce&Gabbana), Federico Gorga (cantante) e molti altri.

Tra i designer anche Annalisa Queen è stata invitata a partecipare come brand partner e per questo un ringraziamento speciale va a Giancarlo Presutto, ideatore di questo fantastico evento ed eccezionale organizzatore insieme a sua moglie Mariateresa D’Arco. Annalisa Queen ha presentato per l'occasione la collezione Autunno Inverno 2018 2019, “Copper & Pastels”, caratterizzata da colori pastello, che richiama un’atmosfera giocosa, allegra, quasi infantile.

La collezione è composta da capi intercambiabili tra loro: capispalla, pantaloni a vita alta, gonne, maglie, abiti corti. Le linee sono principalmente classiche e pulite per quanto riguarda ad esempio gli abiti ma vi sono anche capi rivisitati in chiave moderna tra cui i giacchetti corti, il piumino con lampo trasversale o ancora i pantaloni in tessuti insoliti. Alcuni capi della collezione sono interamente ricamati a mano. Come in ogni collezione Annalisa Queen non vengono utilizzati tessuti o pelli di origine animale, degne di nota in questa collezione sono le maglie in tessuto ortica. L’Ortica è una fibra molto pregiata, per alcune caratteristiche ancor più del cotone e della canapa: lunga, lucente, morbida, forte alla torsione ed elastica è molto resistente, poiché al contrario di altre fibre, la sua robustezza aumenta con il passare del tempo. Il tessuto che se ne ottiene è simile al lino: è antistatico, anallergico, traspirante e termoregolatore.

Immancabile la cura per il dettaglio nelle collezioni Annalisa Queen e nella ricerca di materiali particolari. Le lampo con cursore personalizzato in rame sono a vista in ogni capo e sono state fatte realizzare appositamente per questa collezione. Due sono i modelli di borse che arricchiscono questa collezione: un secchiello in tessuto rosa pastello ricamato con dettagli in eco pelle e accessori in rame, e uno zainetto realizzato in eco pelle con accessori rame e in tessuto verde menta chiaro con accessori sempre in rame.

Negli stessi tessuti della collezione tra gli accessori vi sono anche tre modelli di cappelli, un berretto classico nel tessuto ortica, un finto turbante rosa pastello e un basco verde menta.

Per questa collezione Annalisa Queen ha disegnato anche dei gioielli che richiamano le forme della natura, fiori e rami, realizzati anch'essi in rame.

Amante degli animali Annalisa Queen ha deciso di inserire in questa collezione anche due capi per cani, un maglioncino in ortica e un piumino.




0 visualizzazioni
Sign up for our newsletter
Follow us
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

La Boutique

Via Panisperna 238A

00184  Roma (RM)

Orari di apertura

Mon - Fri: 10am - 8pm

Sat: 10am - 4pm​​

Sun: 10am - 6pm

© 2020 Annalisa Queen. P.Iva 14766941000. All Rights Reserved

0