trasparentenerojpg_edited.png

Autunno Inverno 2021 - 2022

Il teatro è quel luogo in cui avviene una specie di magia: Si incontrano mondi e luoghi fantastici, si sogna e si impara. Il teatro si sta pian piano sgretolando e invece non deve assolutamente morire.

Come il teatro anche la sostenibilità deve continuare ad essere caldeggiata.

In questa collezione Annalisa Queen introduce la prima pelliccia vegetale in soia con cui sono stati realizzati i capispalla della collezione e con cui sono state realizzate le rifiniture delle borse, dei cappelli e fasce per capelli (riciclando sempre le rimanenze dei tessuti). Inoltre è stato riutilizzato un tessuto da una collezione precedente per farne delle fodere e sono state riutilizzate delle lampo in rame avanzate da un'altra collezione, proprio perché Annalisa Queen crede molto nel riutilizzo dei materiali per limitare al massimo gli sprechi.

Per gli accessori della collezione viene introdotta la pelle vegetale di cactus con cui sono state realizzate le borse della collezione e una cinta, accessorio inserito per la prima volta. Tra le novità anche l’introduzione di pietre (ametista, onice verde e topazio) per i gioielli in bronzo.

Photo: Justyna Pawlowska

Filmmaker: Vito Pagano (Z Video Project)

Model: Giulia Giarletta

Mua: Mariateresa Marino

Attrici: Margherita Adorisio, Giusy Iannone

Performer: Dora Paoletti

Location: Sacripante Gallery, Teatro Trastevere