Collezione Primavera Estate 2018

Annalisa Queen sceglie la Monte Carlo Fashion Week come punto di partenza per presentare la sua prima collezione per la P/E 2018 intitolata "Contrasti". Sul catwalk del Fashion Village di Fontvielle a Monaco, hanno sfilato 12 capi dall'allure giovane ed innovativa, tutti realizzati con  tessuti particolari. Il contrasto è evidenziato, oltre che dalla scelta dei colori, dall'armonia tra i tessuti artificiali come il pitone ecologico e i tessuti naturali come il sughero, elemento predominante in tutta la collezione. Le linee della collezione "Contrasti" sono pulite e classiche.

La collezione "Contrasti" racconta la storia di una natura violata dall’uomo con l’accostamento dell’elemento artificiale a quello naturale. Contrapposizione sottolineata soprattutto dal contrasto di colori di cui la maggior parte caratteristici della stagione invernale, proposti su tessuti leggeri per la stagione estiva.

I colori scelti da Annalisa Queen richiamano le inclinazioni della natura e ogni capo racchiude  più  di un colore.  A contrasto le tonalità calde del bordeaux o dell’arancio sono associate alle tonalità più fredde dei colori pastello come il verde acqua, il rosa cipria o l’azzurro ghiaccio.  

La collezione "Contrasti" è costituita da completi per il giorno composti da gonne o pantaloni abbinati a top o maglie, abiti lunghi per la sera tra cui l'abito lungo da Gala rosso che può essere trasformato  in abito corto da Cocktail.

La collezione è accompagnata da accessori sempre disegnati da Annalisa Queen, borse e bracciali, realizzati con gli stessi tessuti degli abiti. Per questa collezione sono stati creati tre modelli diversi di borse: la Clutch esagonale, realizzata in pitone ecologico e tessuto rosso con decorazioni in oro, anche lei  trasformabile come l'abito, con l'aggiunta della tracolla composta da una catena  nascosta al suo interno. La Pochette composta da triangoli di tessuti diversi, rosso bordeaux, rosso-arancio e azzurro ghiaccio, con l'aggiunta di decorazioni in oro e la borsetta di sughero naturale con una "gonnellina" rosa e decorazioni in pitone ecologico. Anche i bracciali richiamano i tessuti della collezione: Il pitone ecologico, i colori rosso arancio dominanti e gli inserti in sughero naturale. Le chiusure sono tutte in bronzo.

La collezione "Contrasti" rappresenta un classico con sorpresa esaltando la contrapposizione tra artifizio e natura. Tre abiti arricchiti da accessori sono stati scelti per un’esposizione nelle Galeries Lafayette a Cannes, durante gli ultimi giorni del Festival e in contemporanea con la Fashion Week di Monte-Carlo.

Backstage

Sign up for our newsletter
Follow us
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

La Boutique

Via Panisperna 238A

00184  Roma (RM)

© 2020 Annalisa Queen. P.Iva 14766941000. All Rights Reserved

0