Primavera Estate 2022

#BETHEHEROOFYOURLIFE

Dopo questi anni di “immobilità” e “grigiore” c’è voglia di muoversi, della sensazione di freschezza della frutta e delle giornate estive, di colori esplosivi e allegri.

Fluo Sport è la prima collezione Activewear di Annalisa Queen, un inno al movimento e alla voglia di vivere che con la potenza dei sui colori ci fanno uscire da un periodo buio.

La sostenibilità è sempre il fiore all’occhiello delle collezioni Annalisa Queen che, per la Primavera Estate 2022 , ha selezionato una rete arancio acceso in poliestere riciclato e un tessuto in Crabyon, un innovativo tessuto proveniente dalla frantumazione dei gusci di crostacei provenienti dall’industria alimentare e la miscelatura con la cellulosa, senza l’impiego di solventi. Quest’ultimo è stato poi dipinto a mano con i colori fluo giallo e fucsia. Entrambi i tessuti sono pensati per la realizzazione di capi di estremo confort pur rimanendo glamour e adatti non solo per lo sport ma per molte occasioni.

Le borse della collezione sono state realizzate con le pelli vegetali di avanzo da collezioni precedenti (una dal cactus e una dalle foglie dell’ananas), una bowling bag ed una divertente clutch, un mix tra un frutto estivo ed una palla, entrambi le borse coniugano l'artigianalità allo stile del brand.

Per finire i gioielli in argento e smalti fluo richiamano nelle forme il tessuto arancio e il dinamismo di questa collezione.

 

Crabyon

Il Crabyon è una fibra recente creata dall’azienda giapponese Omikenshi. Il processo produttivo prevede la frantumazione dei gusci di crostacei provenienti dall’industria alimentare e la miscelatura con la cellulosa, senza l’impiego di solventi. Stiamo parlando di una fibra tessile che, oltre ad essere antibatterica e antimicrobica, è emostatica, completamente biodegradabile, anallergica, ecologica e biocompatibile. È bene sottolineare che le funzioni antibatteriche e antimicrobiche del Crabyon si esplicano mediante l’inibizione della crescita dei batteri e si mantengono inalterate e permanenti nel tempo anche a seguito dei lavaggi, dell’uso o di altre alterazioni da parte di agenti esterni. Il Crabyon, inoltre, ha un alto potere assorbente dell’umidità ed a contatto con la pelle è in grado di prevenire la disidratazione. La sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore rispetto ad ogni altra fibra, mantenendosi fresco ed esente da cattivi odori per un tempo relativamente lungo. Il Crabyon previene così le irritazioni della cute e risulta sicuro e confortevole anche per le pelli delicate o ipersensibili, inclusi bambini e anziani, anche ospedalizzati.