Collezione Autunno Inverno 2020 - 2021

C’era una volta un giardino incantato su un pianeta ancora sconosciuto, tra piante aliene e creature fantastiche, un luogo ancora incontaminato in cui l’uomo ancora non era giunto.

Questo posto, in cui tutti gli esseri viventi sono in perfetta armonia e ne proteggono l’ecosistema, ispira la collezione Autunno Inverno 2020 2021 di Annalisa Queen. Anche noi sulla terra dovremmo comprendere l’importanza delle ricchezze che abbiamo e dovremmo impegnarci di più per proteggerle, in fondo non ci vorrebbe poi molto perché basterebbe iniziare a fare scelte più consapevoli, non sprecando e non inquinando.

Annalisa Queen nel suo piccolo spera di poter dare il suo contribuito continuando a scegliere per le sue collezioni solo tessuti di aziende certificate che hanno fatto della sostenibilità il loro impegno concreto, producendo tessuti naturali, riciclati e senza sostanze tossiche per la salute e l’ambiente. Per la collezione Autunno Inverno 2020 2021 sono stati scelti tre tessuti le cui colorazioni richiamano le tendenze della stagione: un cotone biologico rosso ruggine, un pile in poliestere riciclato con il disegno astratto di una vegetazione tropicale e un tessuto filamentoso con una fantasia di diversi colori a richiamare l’atmosfera onirica della tendenza.

La collezione è composta da capi sia classici (pantaloni a sigaretta o gonne molto ampie) che dalle linee rivisitate come i giacchetti corti destrutturati, ormai immancabili nelle collezioni del brand, o i capi in pile dalla linea irregolare fino ai capi composti da più tessuti, anche questa ormai prerogativa del brand. I capi sono quasi tutti intercambiabili tra loro a sottolinearne la versatilità in base all’occasione.

Come sempre la collezione è accompagnata da accessori realizzati anche con le rimanenze della collezione stessa e per la prima volta introduce un nuovo tipo di pelle interamente ecologica ricavata dagli scarti dell’ananas con cui è stata realizzata una borsa dal design contemporaneo. Vi sono inoltre una borsa a sacca realizzata con gli scarti del pile verde, un bracciale realizzato con gli scarti del tessuto filamentoso a cui si aggancia la pochette realizzata con lo stesso tessuto.

Completano la collezione gioielli in bronzo dal design contemporaneo ma allo stesso tempo dalle linee morbide.

Follow us
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

La Boutique

Via Panisperna 238A

00184  Roma (RM)

© 2020 Annalisa Queen. P.Iva 14766941000. All Rights Reserved

0