Collezione Autunno Inverno 2020 - 2021

Photo: Justyna Pawlowska

Videomaker: Vito Pagano

Model: Samantha Ganesha Curia

Mua: Mariateresa Marino

Photo: Valeria Castellano

Model: Riccardo Colucci

C’era una volta un giardino incantato su un pianeta ancora sconosciuto, tra piante aliene e creature fantastiche, un luogo ancora incontaminato in cui l’uomo ancora non era giunto.

Questo posto, in cui tutti gli esseri viventi sono in perfetta armonia e ne proteggono l’ecosistema, ispira la collezione Autunno Inverno 2020 2021 di Annalisa Queen. Anche noi sulla terra dovremmo comprendere l’importanza delle ricchezze che abbiamo e dovremmo impegnarci di più per proteggerle, in fondo non ci vorrebbe poi molto perché basterebbe iniziare a fare scelte più consapevoli, non sprecando e non inquinando.

Annalisa Queen nel suo piccolo spera di poter dare il suo contribuito continuando a scegliere per le sue collezioni solo tessuti di aziende certificate che hanno fatto della sostenibilità il loro impegno concreto, producendo tessuti naturali, riciclati e senza sostanze tossiche per la salute e l’ambiente. Per la collezione Autunno Inverno 2020 2021 sono stati scelti tre tessuti le cui colorazioni richiamano le tendenze della stagione: un cotone biologico rosso ruggine, un pile in poliestere riciclato con il disegno astratto di una vegetazione tropicale e un tessuto filamentoso con una fantasia di diversi colori a richiamare l’atmosfera onirica della tendenza.

La collezione è composta da capi sia classici (pantaloni a sigaretta o gonne molto ampie) che dalle linee rivisitate come i giacchetti corti destrutturati, ormai immancabili nelle collezioni del brand, o i capi in pile dalla linea irregolare fino ai capi composti da più tessuti, anche questa ormai prerogativa del brand. I capi sono quasi tutti intercambiabili tra loro a sottolinearne la versatilità in base all’occasione.

Come sempre la collezione è accompagnata da accessori realizzati anche con le rimanenze della collezione stessa e per la prima volta introduce un nuovo tipo di pelle interamente ecologica ricavata dagli scarti dell’ananas con cui è stata realizzata una borsa dal design contemporaneo. Vi sono inoltre una borsa a sacca realizzata con gli scarti del pile verde, un bracciale realizzato con gli scarti del tessuto filamentoso a cui si aggancia la pochette realizzata con lo stesso tessuto.

Completano la collezione gioielli in bronzo dal design contemporaneo ma allo stesso tempo dalle linee morbide.

In questa collezione Annalisa Queen introduce una felpa come primo capo maschile.

Follow us
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

La Boutique

Via Panisperna 238A

00184  Roma (RM)

© 2021 Annalisa Queen. P.Iva 14766941000. All Rights Reserved

0